Credit: Foto di StockSnap da Pixabay

Questo blog nasce per raccontare storie di aziende, attività e progetti nati dal lavoro, dalla passione e dalle idee di creativi, artigiani, artisti e imprenditori.

Capisci subito quando qualcuno ti parla di un’attività che è più di un lavoro: nella conversazione spuntano aneddoti, vicende di famiglia, storie del territorio.

Lo sguardo si accende mentre chi ti sta di fronte smette di parlare di materie prime, prodotti, clienti e inizia a raccontare di sé, della sua vita, dei piccoli e grandi avvenimenti che hanno fatto nascere e crescere un’attività.

Ho conosciuto alcune di queste persone grazie al mio lavoro: partner di progetti europei, ma anche artigiani e piccoli imprenditori del Veneto e delle regioni vicine incontrati per caso durante le trasferte.

Altre, più semplicemente, sono persone con cui sono venuta a contatto passeggiando per le vie delle città ed entrando in negozi, botteghe, locali o curiosando nei mercatini: un acquisto, un dettaglio insolito che attira l’attenzione, e si inizia a chiacchierare.

Altri ancora sono amici di vecchia data, che hanno lavorato per trasformare un’idea o una semplice passione in qualcosa di diverso: un progetto, un’attività stabile, un’impresa.

Questo blog nasce per far conoscere le loro storie.

Perché seguire il mio blog

Perché dovresti seguire il mio blog? Ecco qualche buona ragione:

  • Incontrerai persone speciali, che con passione, impegno e creatività hanno dato vita a imprese, attività e progetti innovativi;
  • Conoscerai prodotti e servizi originali e di qualità: un gioiello realizzato a mano, una scuola molto particolare, una cuoca che organizza corsi di cucina nel suo orto…;
  • Scoprirai locali, negozi e attività insolite, dove sentirsi a casa: profumi, sapori e colori si mescolano per regalare esperienze speciali e piccole coccole.

Sei curioso e vuoi conoscere le storie che racconto e i loro protagonisti? Inizia a seguirmi, qui nel blog o nelle mie pagine social su Facebook e Instagram.

Cosa aspetti? Fatti raccontare!

Lascia un commento