Ciao, io sono Laura.

Sono nata un bel po’ prima del previsto in un anno con un giorno in più: un messaggio nemmeno troppo velato per mettere in chiaro che io con i numeri non avevo nulla da spartire. Da bambina, infatti, alla classica domanda “Cosa vuoi fare da grande?” rispondevo “La giornalista, perché mi piace scrivere e viaggiare”.

Ho 40 anni (ma non ci crede nessuno), una laurea in relazioni internazionali, un marito, due figli e una pericolosa tendenza a voler fare più cose contemporaneamente: stratega a tempo pieno, corteggio da sempre il lato creativo del mondo.

Il mio lavoro mi ha fatto girare tutta Italia e mezza Europa: ho cenato in riva all’Eufrate, rincorso gli aerei a Francoforte, preso lezioni di storia davanti all’Acropoli. Oggi viaggio molto meno, ma non ho perso la voglia di conoscere persone e posti nuovi.

Curiosa per natura e acqua cheta per vocazione, mi piace guardarmi intorno e parlare con la gente. Starei ore a chiacchierare con un artigiano nella sua bottega, ad ascoltare un cuoco che mi parla di una nuova ricetta, a farmi spiegare come nasce un vestito su misura.

Ho conosciuto persone affascinanti, imprenditori che hanno trasformato un sogno in un progetto e un progetto in un’azienda, artisti che mescolano profumi, colori e sapori per creare prodotti unici.

Nel mio blog, scrivo di loro. Nel mio blog, racconto le loro storie.

Lascia un commento